31 dicembre 2011

Michele Peyrani- “Da Monopoli al Gioco dell'Oca”,Entriamo nella Nuova Energia: “il cambio di gioco...”

Una cosa è ormai certa. Il passaggio 11.11.11 non era solo frutto di fantasia, di un inganno o di un'allucinazione collettiva...

Probabilmente l'avete percepito tutti voi: si è trattato di un vero e proprio passaggio energetico, l'attraversamento di un portale che ha aperto Gaia, e con Lei tutti i Regni dell'Esistenza Terrena, ad una nuova comprensione della Realtà.

L'Umanità entra a pieno titolo nell'Era della Trasparenza Interiore ed Esteriore!

Tutto emerge, nulla può più essere occultato, tutto ritorna al Suo Stato Originario, all'Equilibrio Primordiale! Ma per diventare a tutti gli effetti “trasparenti ed essere così pronti per il Viaggio di Ritorno a Casa”, dobbiamo prima liberarci da tutti i nostri residui Karmici! Stiamo finalmente sfilando l'invisibile, ma pesantissimo, “gesso millenario” che solo ora ci accorgiamo che è inutile, anzi limita ogni nostro movimento.

D'altra parte non potevamo più rinviare il rilascio che ci consente di diventare più “sottili” e allinearci così alla Nuova Energia (se non ora quando...?)!!!

Ovviamente lasciare parti di noi che ci hanno accompagnato per molte delle nostre Vite su Madre Terra, non sempre è indolore.

Infatti negli ultimi giorni che hanno sancito l'attraversamento del “Varco” verso Dimensioni Vibratorie più elevate, potremmo aver percepito un senso di torpore e instabilità (proprio come quando si toglie un gesso). E come se non bastasse... vertigini, affaticamento, mancanza di respiro, confusione, difficoltà di relazione con noi stessi e con gli altri... e forse anche un dolore nel centro petto frutto del riaffiorare di antiche paure, evidentemente solo assopite e mai superate del tutto.

Per quanto mi riguarda, anch'io ho dovuto fare i conti con dei “carichi pendenti” da abbandonare...

Ad esempio mi sono trovato a lasciare il lavoro dopo anni di collaborazione.

Cambiando l'Energia che Vive in noi, automaticamente muta lo scenario attorno a noi... Dobbiamo accettare il fatto che il mondo del lavoro, così come è stato impostato, ha perso completamente la sua duplice missione iniziale: elevazione dell'anima e soddisfazione materiale dell'individuo. Attualmente accettiamo di essere numeri, automi, burattini deboli e frustrati. Lavoratori sottomessi e impauriti, schiacciati dagli “ingranaggi del sistema”, pur di giungere indenni all'agognato 27!


La Nuova Terra che si sta affacciando ci ridona la legittima sovranità: torneremo ad essere padroni di noi stessi e del nostro tempo, liberi di muoverci ed agire secondo le nostre reali attitudini ed aspirazioni. Con convinzione, creatività, piacere, gioia e soprattutto amore in ciò che facciamo!

Anni ed anni di Ricerca Spirituale mi hanno insegnato a cercare sempre il lato positivo degli eventi, anche di quelli apparentemente più negativi; a vederli come un mezzo, non come un fine e così ho fatto anche questa volta...!

Ho recentemente incontrato l'Amministratore della Società per cui lavoravo. Brancolando nel buio, attanagliato da ingenti problemi finanziari, alla ricerca di una scusa valida per lasciare a casa me ed altri colleghi, nella difficoltà del momento, lo Spirito gli ha messo inconsapevolmente in bocca delle parole illuminanti: “sai Michele in questo ultimo anno il mondo è cambiato: ero abituato a giocare al 'Gioco dell'Oca' e ora mi trovo a giocare a 'Monopoli'.

          
 Ho sempre in mano i dadi, ma mi hanno sostituito il tabellone; sono disorientato e non so assolutamente come giocare...”

Sembrano parole al vento, buttate lì, giusto per indorare la pillola... Anche se apparentemente si riferiva solo alla disastrata situazione economica ed alla stretta creditizia..., in realtà dietro a quella semplice metafora era racchiusa una grande verità!

Tornato a casa ho meditato su quanto accaduto e ho “chiesto” l'aiuto dell'Arcangelo per comprendere meglio quelle parole. Lui mi ha così ispirato...

“Ebbene sì, quanto ti ha detto corrisponde a verità.

Con l'avvio del Nuovo Millennio la Realtà attorno a voi, ma soprattutto dentro di voi, è completamente cambiata e questa metamorfosi accelera di giorno in giorno! Malgrado ciò, non accettate ancora di essere entrati, a pieno titolo, in un “Magico Mondo di Energia”. Un “Ambiente Sincronico ed Integrato” in cui ogni vostro desiderio-pensiero-azione si riverbera sul Tutto.

Siete individualmente e collettivamente sottoposti ad una fase iniziatica che possiamo definire di “travaglio e ribellione”. Una sorta di “sano conflitto generazionale” (come accade dall'adolescenza all'età adulta) contro le rigidità dell'ordine precostituito, contro gli obsoleti modelli di Vita imposti da chi vive ancorato alle logiche di un passato ormai troppo, troppo lontano dal vostro attuale stadio evolutivo!

Considerate inoltre che oggi il passaggio è particolarmente potente poiché l'umanità intera sta attraversando questa storica e delicata fase di trasformazione.

Guardatevi ora allo specchio, scalzate la maschera della paura e dell'unificazione alle masse! Sentite aleggiare nell'Etere un'Energia Gravida di Luce e Amore? Riuscite a comprendere i motivi alla radice della profonda crisi/cambiamento in atto nella Società?

L'anima si specchia e “riflette”...


Un mattino ti alzi, ti guardi allo specchio e ti accorgi che qualcosa in te è cambiato.  Ma la bocca è la stessa della sera prima, la pettinatura è la stessa, le mani, persino gli occhi sono gli stessi. Sembra tutto uguale, eppure sei convinto che qualcosa in te è cambiato. Ma se il fisico è lo stesso, l'espressione del viso è la stessa, cos'è che ti fa sentire così diverso?
Niente di grave, stai solo crescendo!
Anche se in modo improvviso ed inconsapevole sei maturato.
Stai iniziando a ricercare qualcosa di cui fino a ieri non avevi sentito il bisogno.
Ora hai capito. Oggi è il giorno più importante della tua vita!
Stai muovendo i primi passi verso il difficile, ma splendido cammino della tua ricerca interiore, della tua ricerca di DIO.

Vi è chiaro che l'unico modo per risolvere definitivamente i mali che affliggono la Società in cui vivete è lo Spirito?

Apritevi quindi completamente al Divino che è in voi e sta bussando insistentemente alla Sacra Porta del vostro Cuore. Smettetela di sperimentare l'Inferno: lasciate che siano l'Amore e la Gioia a condurvi in Paradiso, non la sofferenza!

Accettate il fatto che Solo lo Spirito che dimora in voi, in quanto Esseri Divini che sperimentano la terza dimensione, può condurvi velocemente oltre il labirinto dell'anima cui siete diretti.

Ora siete esseri sovrani, liberi, autonomi ed allineati al Piano Divino: sentitevi pronti di compiere scelte importanti e innovative per ridonare all'Uomo la Centralità dell'Esistenza (e non ai fantomatici mercati...)!

Tornando ora alla frase del tuo ex capo posso asserire che, in realtà, ha sbagliato una cosa...:  sosteneva di essere abituato a giocare al “Gioco dell'Oca” mentre ora si trova a giocare a “Monopoli”. Ciò è errato nel senso che voi, tutti voi, eravate abituati a giocare a “Monopoli” ed ora state iniziando a giocare al “Gioco dell'Oca”.

Interpretazione simbolica del Cammino di Santiago di Compostela

Gli ultimi 30 anni della vostra vita sono stati dominati dalla politica corrotta, dalle società, intese come Banche/Imprese (quelle non etiche ed evolute), e dai loro assurdi “dis-valori” di borsa. Enti sterili e autoreferenziali, governati da individui senza scrupoli (I 'Signori dei Mercati...'). Soggetti privi di morale e senso civico, accecati dall'Ego, che hanno messo al vertice della scala dei valori solo denaro e potere.

Hanno giocato, e ormai ancora per poco..., continuano a giocare a Monopoli alle vostre spalle! Questi sedicenti “Signori dei Mercati” alzano le carte delle probabilità e degli imprevisti incuranti di ciò che vi è scritto sopra; se sono positive ne colgono immediatamente i frutti e le opportunità, se sono invece negative le scaricano sui poveri abitanti delle case da loro costruite.

Dominano il gioco facendo il bello ed il cattivo tempo totalmente indifferenti delle vite che stanno spezzando! Eppure, su quel tabellone, le case ospitano vite di persone che, oltre ai loro risparmi, hanno investito desideri, emozioni e prospettive...

I mercanti aumentano e diminuiscono il valore degli immobili  Vie/Corsi/Piazze o alzano le tasse, esclusivamente a loro uso e consumo, causando così temibili terremoti finanziari, ma non solo.

Ogni giorno vi imbottiscono di concetti quali PIL, Spread, Rating, BTP, Bund, Credit Crunch, Default. Parlano persino di Eurogeddon, collegando simbolicamente la possibile caduta di una valuta all'Armageddon Biblico. Come se lo scontro finale tra le Forze del bene e del Male dei Tempi del Giudizio dipendesse dalle quotazioni azionarie...! Che presunzione!!!!


Tra l'altro, si tratta di termini di cui la maggior parte delle persone non conosce nemmeno il significato ma, quando ne sente “strepitare” in TV, viene colta da un sottomesso timore reverenziale!

Così facendo i Signori dei Mercati vi ingabbiano nella paura della perdita, della privazione..., bloccando la vostra Pura Creatività e le vostre scelte innovative foriere di abbondanza e felicità!

Produrre produrre produrre, comprare comprare comprare, buttare buttare buttare (inquinare inquinare inquinare) e così via in un assurdo gioco al massacro volto a nutrire e sostenere un modello di “sotto-sviluppo...” basato sulla crescita del PIL (Prodotto Interno Lordo)! E se uscite dal sistema fondato sulla schiavitù del debito? Cercano in tutti i modi di farvi credere che siete fuori dal gioco... Alimentano nuove paure, l'unico modo che hanno per mantenervi sotto controllo!

Creandovi nuove illusioni o scenari apocalittici (lo spauracchio della recessione...) vi spingono a rientrare nell'organismo/meccanismo, sempre più sterile e ingordo. Come se la Qualità della vostra esistenza dipendesse esclusivamente da quei fattori economici che, tra l'altro, con il Vero Benessere dell'Anima non hanno nulla a che vedere...

Quando questi 'signori' finiscono in prigione..., stanno fermi qualche turno e poi, tra prescrizioni, processi sommari e inconcludenti o amnistie pilotate, vengono rilasciati ricominciando ad agire indisturbati, ancora più forti e distruttivi.

La misura è ormai colma...: il Divino Principio Cosmico di Riequilibrio tra le forze della Luce e dell'Oscurità si è messo inesorabilmente in azione... (a lato il Signore Gesù che scaccia i mercanti dal tempio).

Quando l'Energia si scatena non colpisce solo i Governi, la finanza, i mercati, le imprese non trasparenti ed equilibrate...! Nel suo Moto Purificatore agisce anche su Madre Terra... e ultimamente ne avete avuto chiari segnali!!!

Sappiate che ora il Monopoli è finito e dovete smettere di giocare! Non aveva fondamenta solide, bilanciate ed evolute, è così crollato su se stesso e sulla sua sete di potere effimero e materiale.

Il tabellone del Monopoli è stato sostituito dal Gioco dell'Oca. Pensate che sia solo un gioco di fortuna, mentre Monopoli prevede strategia e abilità? Tutto il contrario!

Facciamo ora un “salto dimensionale”, passiamo dalla 3a alla 5a dimensione.

Nella dualità tipica della 3a tutto è denso, difficile, tutto è terreno di conquista. Si tratta dei vostri residui da età della pietra. Allora erano giustificati dalla 'lotta per la sopravvivenza'!

Il lavoro, la casa, la famiglia... tutto richiede uno sforzo continuo e spesso senza risultato, almeno quello sperato poiché limitato dai rigidi schemi della mente.

Nella 5a Dimensione ormai alle porte è invece tutto spontaneo, gioioso e amorevole poiché risponde all'Elevata Legge del Cuore.

Torniamo ora al Gioco dell'Oca..., della Terra in Ascesa verso le Dimensioni dello Spirito. Qui vince e vincerà chi saprà sintonizzarsi con il profondo Flusso Sincronico che lo governa. Nulla è lasciato al caso, tutto è indirizzato verso il massimo bene singolo e collettivo. Non ci sono vincitori né vinti, ci sono solo Esseri Consapevoli di agire in perfetta sintonia con il Piano Divino!

Vi lascio ora prendere dimestichezza con il nuovo Gioco... dell'Oca!
Accoglietelo come 'la Via iniziatica Spiraliforme di Ritorno a Casa' (63 Caselle + 1 finale, come i 64 Esagrammi del Sacro Testo dell'I-Ching, il libro dei Mutamenti).

L'Oca è un animale sacro per molti popoli antichi, dagli Egizi fino ai Greci. I Romani avevano affidato alle oche il compito di vegliare sul tempio di Giunone, nel Campidoglio.

Per i Celti, era la guida dei pellegrini, ma anche il simbolo della 
Grande Madre Universale.

Annullate ora tutti i pensieri, liberate la vostra mente, libratevi verso le più elevate mete dell'anima! Sintonizzatevi con il vostro ed altrui bene supremo. Cercate la sacra connessione con La Grande Dea Celeste che vi sta ispirando e indicando la Strada verso la Salvezza!

Abbiamo visto che, nel Gioco dell'Oca, il Giocatore/Ricercatore segue un cammino fino al Centro del Tabellone (Il proprio Cuore). Possiamo assimilarlo all'Energia Materna Primordiale Kundalini (etimologicamente avvolta in spire) che, risvegliandosi dall'Osso Sacro, segue il Suo Percorso a Spirale verso il Cielo (l'osso della Fontanella),donando al Puro Ricercatore della Verità la Realizzazione del Sé, la Piena Integrazione, l'Unione con il Tutto.


Tirate ora i dadi e …arrendetevi alla Magia del Flusso Sincronico che vi guida e vi assiste passo passo nel vostro cammino evolutivo.

Il viaggio sarà intenso e bellissimo.  Nessun Vicolo Corto o Viale della Vittoria, nessun Vicolo Stretto o Viale dei Giardini... (zone che valgono di più e di meno nel Monopoli)! Nessuna pericolosa transazione finanziaria. Nessuna casa cadente o dimora lussuosa, nessuna pensione fatiscente o albergo a 5 Stelle... Nessuno stress da guadagno o perdita, nessuna dualità!

Al massimo, tirando i dadi con coscienza, potrete trovare qualche casella che, se non sarete ancora pronti, vi indicherà che è meglio indietreggiare. Vi consentirà così di recuperare delle parti di voi che avete lasciato sul cammino o forse di rilasciare altri aspetti che non sono più compatibili con la Nuova Energia. O magari i Dadi vi condurranno su caselle che, sentendo la Vostra Elevata Vibrazione, vi proietteranno senza sforzo ancora più avanti...

Sappiate comunque che state giocando con voi stessi, mai contro qualcun altro.

Non vince chi raggiungere per primo il 64esimo Esagramma. Vince chi affronta il percorso senza ego e senza condizionamenti, magari cadendo e rialzandosi, indietreggiando e correndo in avanti, ma sempre senza ostacolare il cammino altrui o peggio ancora approfittare delle cadute di chi viaggia accanto...

Immaginate ora di aver consultato il Libro dei mutamenti. Avete lanciato i dadi e l'Oracolo dell'I-Ching vi ha proposto l'immagine numero 1: Ch'ien, Il Creativo.

IL RESPONSO:
Grandi successi.
Pazienza e perseveranza portano grande fortuna.
Nasce qualcosa di nuovo che porterà avvenimenti molto positivi.
Bisogna però muoversi con tanta onestà, forza, saggezza, intelligenza e giustizia, condizioni necessarie per realizzare le  vostre aspirazioni in accordo con il ritmo dell'Universo. E' giunto per voi il tempo di agire!”

Buon Viaggio, Buon Gioco, e soprattutto, Auguri di un 2012 di Pura Azione al Servizio dello Spirito...!
Namastè
Michele

Sulle Tracce dell'Infinito
Articoli di Michele Giovanni Peyrani
scritti sotto ispirazione dell'Arcangelo Michele
http://www.stazioneceleste.it/