Condizione degli Illuminati; verità imminenti; disagio; vibrazioni, legge di attrazione; come funziona la preghiera; appuntamenti dell’Età dell’Oro; effetto del suono, parole.
1. Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Miliardi e miliardi di stelle filanti descrivono in modo appropriato il vostro mondo come noi lo vediamo, con innumerevoli scintille di luce che s’irradiano dagli operatori di luce e da anime spiritualmente risvegliate. E’ un modo splendido per voi di pensare al vostro mondo ed anche di visualizzarlo, in modo da alzare le vibrazioni più basse di coloro che lo considerano sottosopra in quanto non capiscono i cambiamenti in atto.
2. Gli Illuminati lo capiscono e non gestiscono i cambiamenti affatto bene. E’ come se si trovassero sulle montagne russe che una volta raggiungevano altezze notevoli con poche modeste pendenze e adesso la corsa presenta numerose incerte depressioni. Poiché la base dei cuori e delle menti oscure è la paura, essi ne hanno bisogno per sostenersi – è il loro carburante e sanno che si sta esaurendo. Invece di crogiolarsi nei sentimenti di paura, molto persone sono forti, innovative ed ingegnose nell’affrontare situazioni difficili; barattano beni e servizi, condividono risorse ed abitazioni, o ricevono altri tipi di assistenza. La sollecitudine dei collaboratori e la gratitudine degli assistiti stanno generando una luce luminosissima.
3. Per quanto riguarda gli Illuminati, rispetto alla loro precedente ferrea morsa sull’economia globale, non è rimasto loro che un briciolo della loro capacità di manovra. Tutti i loro principali tentativi di atti terroristici dopo l’11/9 sono falliti. I membri ed i loro tirapiedi stanno disertando i ranghi. Sebbene abbiano ancora la capacità di manipolare il clima ed originare sismi, le morti di massa e la devastazione progettate vengono ridotte in modo consistente dagli equipaggi delle astronavi e dalla loro tecnologia. L’interesse per la pace continua a crescere in tutto il mondo e le truppe stanche non hanno più voglia di combattere. Le richieste per fonti energetiche alternative al petrolio e all’energia nucleare stanno acquisendo forza, con grande costernazione degli Illuminati, che traggono profitto profumatamente da quelle fonti energetiche. E peggio di tutto per gli oscuri, la loro eterna nemesi, la Luce, continua ad intensificarsi.
4. Per aggrapparsi ai fragili resti del loro passato controllo, essi devo auto-rifornirsi, e diffondere informazioni piene di paura è l’unico mezzo rimasto loro. Purtroppo per gli sprovveduti, in questo gli Illuminati sono maestri. Essi esercitano ancora abbastanza controllo sui media per assicurarsi che nel decimo anniversario dell’11/9 siate sommersi da foto di aerei che colpiscono le torri ed altre immagini con storie dolorose, tutte strategicamente selezionate per scatenare emozioni di rabbia e vendetta per alimentare la violenza e, prevedibilmente, l’11 settembre faranno circolare notizie di possibili attacchi terroristici.
5. Voi conoscete l’importanza del discernimento in merito a tutte le informazioni nei principali mezzi d’informazione, rapporti Internet e trasmissioni telepatiche, e ogni volta che ce ne sia l’occasione, per favore informate le persone di quale sia lo scopo delle informazioni largamente pubblicizzate basate sulla negatività. Quanto più in fretta viene repressa la paura, tanto prima i recalcitranti Illuminati non avranno altra scelta che accettare che la lunga era dei loro avidi sistemi è finita.
6. Non soltanto le loro roccaforti una volta saldamente radicate sono state rimosse, ma essi sono state informati che la loro fine è inevitabile. Individui da civiltà altamente avanzate, che appaiono nel loro aspetto naturale in modo che non ci possa essere errore di sorta sulla loro identità e sulla ragione della loro presenza sul pianeta, li hanno informati delle conseguenze se continuano a rifiutare di collaborare con le forze di luce. Tuttavia, nessuno nella luce sta sottovalutando la tenacia e l’abilità degli Illuminati a creare il caos ancora per un po’. Dal momento che l’avidità e la brama di potere sono così profondamente radicate nei più oscuri degli oscuri, essi ancora non accettano che i loro sforzi per tirare avanti siano inutili.
7. Lo sviluppo di nuovi sistemi che siano utili a tutte le persone è in corso; tuttavia, molte di queste attività sono ancora secretate, e questo è significativo. La psiche della terza densità ha capacità limitate di assimilare le drammatiche differenze in un colpo solo, soprattutto in concomitanza con le molte verità che saranno rivelate:
La turbolenza nel vostro mondo oggi è la lotta della dualità, la luce contro l’oscurità nelle anime.
Delle molte migliaia di persone provenienti da altre civiltà, compresi i rettiliani, che vivono sul pianeta, molti sono nella luce, altri no.
La Fonte del Creatore è l’Essere Supremo del cosmo, Dio è l’Essere Supremo di questo universo; altri dei o dee governano altri universi.
L’Inizio della vita eterna è la totale energia di luce-amore del Creatore e il fine di ogni anima nel corso di molteplici vite è di ritornare alla pura essenza.
Ogni persona è un dio o una dea, inestricabilmente ed eternamente connessi con il Creatore, con Dio e l’un l’altro.
Le religioni sono diventate il controllo mentale delle masse, e il paradiso e l’inferno sono in Terra un unico mondo spirituale.
Ogni anima ha vite omosessuali come passi avanzati verso l’androginia, l’equilibrio delle energie femminili e maschili delle quali le anime hanno bisogno per continuare ad evolvere spiritualmente ed intellettualmente.
Per millenni gli Illuminati ed i loro antenati hanno influenzato negativamente ogni aspetto della vita sulla Terra.
Alcuni degli individui più potenti sul pianeta sono stati clonati dagli Illuminati, a volte contro la volontà stessa della persona; in caso di morte o di sostituzione della persona viva con il clone, viene mantenuta la continuità di quelle posizioni influenti.
Il tempo lineare esiste soltanto sulla Terra; la realtà è che passato, presente e futuro sono una serie di eventi che accadono simultaneamente nel continuum.
La Terra è un’anima altamente evoluta su un percorso ascensionale che si sta avvicinando alla quarta densità e continuerà verso la sua destinazione nella quinta.
8. Potete immaginare la vostra reazione se improvvisamente vi trovate di fronte a tutte queste verità ed altre – come i veri colpevoli dell’11/9 – insieme all’adattamento ai profondi cambiamenti? Anche con il rilascio misurato delle prove e l’avvio, per quanto possibile, di nuovi sistemi nei mesi a venire, sarà una sfida enorme per i molti che stanno ancora dormendo inconsapevoli, e la vostra serena influenza sarà enormemente necessaria nei prossimi mesi. Semplicemente rimanendo centrati nella luce, la vostra innata saggezza e forza spirituale vi guideranno in tutti i tentativi di assistenza.
9. Sappiamo che molti di voi stanno vivendo periodi di grande disagio mentalmente, emotivamente o fisicamente. Ci affrettiamo ad assicurarvi che in molti casi, a seconda dei contratti d’anima, queste sono reazioni naturali alla miriade di vibrazioni diverse che emanano da tutto ciò che sta accadendo nel vostro mondo - in realtà nell’universo - dove si stanno verificando imponenti fluttuazioni energetiche mentre la luce lotta contro l’oscurità.
10. Poiché la Terra è un microcosmo dell’universo ed ognuno di voi è un microcosmo della Terra, siete minuziosamente influenzati dagli eventi universali perché tutto è in relazione ovunque. Tuttavia, siete enormemente più colpiti dalle energie più vicine sul pianeta, dove le alte vibrazioni della luce sono in conflitto con le basse vibrazioni emesse dagli individui oscuri, dal loro cattivo uso della tecnologia, e dall’angoscia e sofferenza fisica che le loro attività causano. Questo conflitto e le vostri sensazioni di turbamento si attenueranno mano a mano che la luce continua a sconfiggere le tenebre.
11. Inoltre, voi avete la capacità di aiutare voi stessi per quanto riguarda le vibrazioni. E’ comprensibile che la penosa situazione di molti milioni di persone ed animali sia estremamente dolorosa per gli individui sensibili, premurosi, ma per favore non permettete che le vostre emozioni vengano coinvolte nei loro traumi. Le basse vibrazioni della preoccupazioni per l’ansia degli altri, la disperazione e soprattutto la paura rompono l’equilibrio di cui avete bisogno per mantenere stabile la vostra luce, e quella rottura non aiuta nessuno di quei molti milioni di persone e nemmeno voi.
12. Attraverso le leggi della fisica che governano la vita in questo mondo, le basse vibrazioni si manifestano maggiormente: esse si catapultano nel brodo universale e vi riportano lo stesso tipo di vibrazioni in maggiore quantità. Le stesse leggi valgono per le vibrazioni elevate di compassione ed amore, naturalmente, ed in misura molto più grande perché la luce in quelle emozioni è di gran lunga più potente della negatività nelle basse vibrazioni.
13. Pensate ad un ventilatore elettrico, quanto più efficacemente funziona quando è impostato su “alto”. Anche le vibrazioni emotive funzionano così, con la differenza che un ventilatore deve essere acceso e le emozioni sono le risposte istantanee ai pensieri. Anche i pensieri emettono vibrazioni, ed è per questo che cambiare un pensiero da negativo in positivo automaticamente eleva il vostro spirito – avete iniziate a vibrare “alto”.
14. Questa non è soltanto l’idea di un esercizio che vi può aiutare a sentirvi più a vostro agio, è scienza. Ogni cosa proviene – ed è – energia, che è neutrale, imparziale e non ha capacità di ragionamento. Senza la capacità di distinguere il “bene” dal “male”, l’energia segue semplicemente le istruzioni che le date tramite i vostri pensieri e sentimenti, ed è qui che entra in gioco la legge fisica di attrazione, o il simile attira il simile. Inviate le alte vibrazioni dell’energia d’amore e scientificamente raccoglierete le grandi messi di ciò che avete seminato.
15. Anche se pregare per se stessi o per una o molte persone o per la Terra è forse il modo più comune per manifestare interesse ed attenzione, la preghiera non è correttamente compresa. Voi la considerate come una petizione formale come il Padre Nostro o una richiesta speciale perché qualcosa di buono accada a voi stessi o agli altri o ringraziamenti verbali, come le benedizioni all’ora dei pasti. Tutti questi sono effettivamente aspetti della preghiera perché ogni vostro pensiero, sentimento, ragione ed azione è preghiera – tutta la vostra vita è una preghiera.
16. Come ogni altra cosa nella vita, la preghiera è energia e segue le direzioni che le date; tuttavia non produrrà necessariamente i risultati che volete. Per quanto profondamente personale e preziosa la vita di ogni anima sia per Dio, ognuna è comunque governata dalle leggi universali.
17. Diciamo che state pregando per la guarigione di una persona cara, e poiché la malattia è tanto grave, temete per la sua vita e pregate urgentemente che non muoia. Due fattori entrano in questo, ed il più importante è che il contratto d’anima di una persona ha sempre la precedenza. Dal momento che non sapete che cosa ha scelto nel suo contratto, la preghiera più utile è per il suo massimo bene. Voi non conoscete il contratto di nessuno, nemmeno il vostro, così quella preghiera, che non ha limiti, è sempre la più utile. L’altro fattore è che l’urgenza nella preghiera frantuma la vostra energia. Questo abbassa il vostro livello vibratorio, e poiché i vostri pensieri e sentimenti sono diretti alla persona che amate, voi le inviate vibrazioni altrettanto basse, esattamente il contrario di ciò che volete.
18. Le vibrazioni d’amore e luce sono identiche perché sono la stessa energia espressa in modo diverso e soltanto per semplicità di linguaggio noi di solito diciamo luce o amore. Come pura essenza della Fonte del Creatore, questa energia è la forza più potente – le vibrazioni più elevate – nel cosmo, e per estensione naturale, nel nostro universo. Quando pensate a qualcuno che amate, i vostri pensieri sono “l’indirizzo” a cui viene inviata la vostra energia d’amore, ed essa non raggiunge soltanto quella persona, ma continua a fluire verso il mondo e tocca ogni vita ovunque le alte vibrazioni d’amore siano necessarie. L’universo automaticamente gestisce questo nel suo continuo movimento di equilibrio così il potere di guarigione dell’amore è disponibile per tutte le anime ricettive.
19. L’amore è la chiave di tutto! Per favore tenetelo a mente soprattutto quando gli individui ancora nascosti dietro le loro azioni oscure saranno identificati. Non affievolite la vostra luce concentrandovi sulla loro punizione, ma considerateli per quello che sono, gli anelli più deboli della catena dell’Unità, ed inviate loro l’energia di guarigione di cui hanno bisogno per elevarsi e rafforzare la catena per tutte le anime.
20. Adesso mettiamo quelle leggi universali nel contesto della coscienza collettiva, dove la loro potenza è incalcolabile. Soprattutto in queste ultime fasi dell’ascensione della Terra dove la rapidità del cambiamento dal vecchio al nuovo sarà sconvolgente per molti, voi potete alzare le loro vibrazioni con pensieri fermi riguardo al mondo che volete per i vostri figli ed i loro figli ed in tal modo contribuire fortemente alla luce che sta introducendo l’Età dell’Oro della Terra.
21. Varie “date ‘d’inizio” di quell’Era sono spuntate, ognuna pretendendo di essere quella giusta. L’ascensione della Terra fuori dalla profonda terza densità è un impegno universale unico senza precedenti per portata e velocità e ci sono determinate tappe lungo il suo corso che sono più favorevoli di altre per i flussi energetici. I parametri della finestra celeste tra la terza e quarta densità hanno flessibilità, e l’ingresso del pianeta nella quarta densità non deve necessariamente essere legato ad una data specifica sul vostro calendario.
22. Inoltre, ci sono opinioni diverse riguardanti la densità in cui vi trovate in questo momento, e non c’è da meravigliarsi. Con la nostra numerazione delle densità per indicare il progresso, sembra che una parte di spazio finisca bruscamente e che a quel punto ne inizi un’altra, e non è così. Non c’è una netta demarcazione tra le densità – il flusso dell’energia non può essere diviso nettamente o messo in compartimenti. Mentre la Terra ascende attraverso gli “ultimi” agitati flussi energetici della terza densità, che si fondono con i “primi” flussi della quarta, voi non noterete la differenza dinamica da un giorno all’altro. Non ci sarà, per così dire, nessuna cerimonia per il taglio del nastro.
23. La confusione riguardante la densità è aggravata perché la parola ha due definizioni. Una è massa o collocazione di una massa distinta dal disincarnato – senza corpo o forma – che è quello che pensate delle anime nello spirito. Voi non potete vederci nemmeno quando siamo al vostro fianco perché i nostri corpi eterici vibrano a frequenze che la visione della terza densità non è in grado di rilevare, proprio come non riuscite a vedere le pale di un ventilatore quando girano alla massima velocità. Ma in realtà i corpi eterici hanno un grado di massa che diminuisce in densità mano a mano che le anime continuano ad evolversi spiritualmente.
24. E questo ci porta all’altro significato della densità, che indica lo stato di evoluzione spirituale di un’anima. La massa planetaria della Terra ha iniziato la spirale discendente dal suo piano di manifestazione nella quinta densità mano a mano che la negatività si accumulava nella coscienza collettiva delle sue antiche civiltà. La discesa del pianeta continuò in conformità con il ridotto stato evolutivo degli abitanti mentre l’oscurità aumentava nei loro pensieri, motivazioni ed azioni, ed infine il pianeta raggiunse la profonda terza densità nella massa e la sua popolazione regredì a quella densità nella condizione spirituale.
25. Tuttavia, nel corso dei millenni durante i quali il corpo della Terra e la coscienza collettiva delle sue genti erano impantanati in quella bassa densità, Gaia, l’anima della Terra, rimaneva in un piano energetico molto più elevato dove era stato creato il suo corpo planetario. Ed alcune anime incarnatesi sulla Terra durante quei millenni - messaggeri di Dio ed alcuni filosofi mistici, scienziati ed artisti – erano anime altamente evolute spiritualmente ed intellettualmente.
26. A questo punto dell’ascensione della Terra, il suo corpo planetario ha raggiunto la posizione della terza densità superiore nella sua galassia. Mentre anche i corpi di molti dei suoi residenti sono in quella densità per quanto riguarda la massa, i corpi delle persone che hanno abbracciato la luce, a livello cellulare vengono trasformati nella quarta densità.
27. Nell’evoluzione spirituale, gli abitanti vanno dalla seconda densità alla settima, ed alcuni sono regrediti alla prima in questa vita per l’oscurità delle loro scelte di libero arbitrio e la loro ostinazione nel rifiutare consapevolmente la luce che viene costantemente inviata loro. Quasi tutti gli operatori di luce che si sono incarnati per completare l’esperienza karmica della terza densità lo hanno fatto con successo e a livello spirituale hanno raggiunto la quarta densità. Gran parte delle anime che hanno lasciato la loro patria in civiltà evolute per aiutare le anime meno evolute della Terra hanno mantenuto il loro livello evolutivo spirituale ed intellettuale della quinta, sesta o settima densità.
28. Perché la Terra si fermerà alla quinta densità invece di continuare verso piani più elevati? Quando ella raggiungerà la quinta densità, dove il suo corpo planetario ha avuto origine, sarà nuovamente in equilibrio ed orbiterà con gioia in quello spazio.
29. Adesso c’è altro da dire sulle vibrazioni. I livelli vibrazionali del suono influenzano i corpi mentali, emozionali, fisici e spirituali in modo positivo o negativo. Il rumore scuote tutto il vostro sistema energetico. Il rumore di uno sparo, di un tubo di scappamento o di un tuono, per esempio, hanno un impatto di breve durata; il rumore di una serata di musica chiassosa o dissonante, per esempio, o un giorno di lavoro con macchinari rumorosi ha effetti esponenzialmente più duraturi e sfavorevoli.
30. Quando quel tipo di rumore è inevitabile, i suoi effetti possono essere in qualche modo migliorati con quanta più solitudine e tranquillità la persona influenzata sia in grado di gestire. I dolci, lievi suoni di una musica melodiosa, il mormorio dell’acqua che scorre e le emanazioni energetiche degli alberi sono estremamente risanatori ed utili per recuperare la luce all’interno dell’equilibrio.
31. Oltre al suono delle parole, le parole stesse hanno vibrazioni. Le parole affettuose rivolte dolcemente dai genitori ai loro figli sono arricchenti e li aiutano a raggiungere l’equilibrio. Al contrario, urlare parole dure ai bambini – a chiunque - non soltanto distrugge il loro equilibrio e l’equilibrio di coloro che urlano, ma quando i pensieri di quelle situazioni arrivano sotto forma di ricordi, ritornano anche le basse vibrazioni. Anche se con meno intensità, le parole scritte emettono vibrazioni, così scegliete le vostre parole con attenzione a beneficio di quelli ai quali scrivete e di voi stessi e scegliete letture che alleggeriscano il vostro cuore e la vostra mente.
32. Sono le vostre vibrazioni elevate che vi connettono con spiriti affini e causano riluttanza a trascorrere del tempo con individui di basse vibrazioni. Quando il secondo tipo d’incontro non può essere evitato, mantenere i vostri pensieri positivi vi permetterà di restare equilibrati, e la luce all’interno dell’equilibrio contribuirà ad aumentare le vibrazioni circostanti.
33. Ci auguriamo che il nostro messaggio risponda alle vostre molte domande, chiarisca la confusione e corregga gli errori di percezione, ma se abbiamo trascurato qualcosa, per favore fatecelo sapere e ne parleremo in un messaggio successivo. La vostra comprensione di ciò che permette l’evoluzione spirituale è inestimabile per l’evoluzione!
34. I nostri amati fratelli e sorelle, il vostro coraggio, saggezza e forza spirituale da molteplici vite superano di gran lunga la vostra consapevolezza cosciente ed in parte questa mancanza di riconoscimento è l’umiltà che è l’essenza degli operatori di luce. Conserverete quell’aspetto di voi anche quando vi vedrete come vi vediamo noi da sempre, e quando succederà, tutti noi gioiremo per il ricongiungimento familiare.
Amore e Pace,
[Nota da Suzy: Apprezzo i vostri inviti ad entrare a far parte dei vostri amici su Facebook, Linkin o altri social network, e vorrei avere tempo per chattare, ma non è così. E’ anche per questa ragione che non aggiungo un blog ai miei siti come alcuni di voi hanno suggerito o non invio i messaggi di Matthew settimanalmente, come hanno chiesto molti di voi.]
Per scrivere a Suzanne Ward : suzy@matthewbooks.com